public/

In macchina con 1,5kg di droga, due arresti

Erano a bordo di una Ford Focus di colore scuro fermi nei pressi dello Stadio comunale 'De Luca Resta', sulla via vecchia per Putignano, quando sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione locale e arrestati.

Dovranno rispondere di detenzione ai fini di sostanze stupefacenti due giovanissimi baresi uno dei quali già gravato da precedenti di polizia. Gli uomini dell’Arma coordinati dal Lgt Sabino Labarile durante un predisposto servizio atto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti intorno alle 20 hanno notato una vettura scura ferma in una zona in penombra nei pressi dello Stadio comunale e hanno proceduto ad un accertamento in loco. Hanno quindi scoperto che a bordo vi erano due soggetti residenti a Bari di cui il guidatore, un 25enne, gravato da precedenti. Il passeggero invece è un minorenne di 16 anni.

I due nascondevano sotto i sedili della vettura 10 panetti di hashish da 100 gr cadauno già incellophanati, altro hashish in pezzi per ulteriori 200 grammi per complessivi 1,2 kg più 450 grammi di cocaina. I due erano anche in possesso di circa 2.000 euro probabile provento dell’attività illecita di spaccio. Per entrambi sono scattate le manette e il sequestro di tutta la droga e della vettura.

A seguito della convalida d’arresto il 25enne è stato dislocato presso la casa circondariale di Bari mentre il minore all’Istituto Fornelli sempre nel capoluogo barese. Quest’ultimo è stato poi rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono tuttavia le attività d’indagine per scoprire da dove i due erano partiti e a chi quel carico di droga fosse destinato visto che sul mercato al dettaglio un quantitativo del genere avrebbe fruttato circa 50mila euro.  

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia